rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Infermiera suicida a Cattinara, Ipasvi: «Dolore, sgomento e profondo rammarico»

A poche ore dalla scomparsa di Elena Peschier, infermiera iscritta all'albo provinciale di Ipasvi Trieste, il presidente di IPASVI Flavio Paoletti testimonia la sua amarezza per l'accaduto e a nome di tutti i colleghi del Collegio si stringe ai familiari di Elena Peschier

«C’e’ in tutti noi dolore, sgomento e profondo rammarico per un gesto di cui si sarebbe voluto cogliere i segnali per poterlo prevenire, per trovando le parole giuste e una forte vicinanza in grado di scongiurarlo».

A poche ore dalla scomparsa di Elena Peschier, infermiera iscritta all’albo provinciale di Ipasvi Trieste, il presidente di IPASVI Flavio Paoletti testimonia la sua amarezza per l’accaduto e a nome di tutti i colleghi del Collegio si stringe ai familiari di Elena Peschier.

Un cordoglio legato anche alle modalità del gesto, che dimostra quanto il lavoro fosse dimensione centrale nella vita di Elena, fino all’ultimo professionale e premurosa nel ‘taking care’ dei suoi pazienti.

D’altra parte sappiamo che era un’esperta professionista – spiega ancora Flavio Paoletti – laureatasi nel 2002 e da molti anni in forze ai reparti di chirurgia toracica e vascolare di Cattinara. Sara’ senz’altro rimpianta dai suoi colleghi di reparto, oltre che dal nostro Collegio tutto, e dai pazienti che approcciava sempre con la massima cura, attenzione e umanità. Ipasvi cercherà un modo per ricordarla nel tempo a Trieste».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infermiera suicida a Cattinara, Ipasvi: «Dolore, sgomento e profondo rammarico»

TriestePrima è in caricamento