rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

L'Immaginario Scientifico non va in vacanza: aperto anche il fine settimana di Ferragosto

Sabato 15 e domenica 16 agosto, dalle 15.00 alle 20.00, adulti e bambini potranno scoprire le postazioni interattive della sezione Fenomena, tutte da toccare, manipolare e sperimentare, per scoprire le meravigliose forme delle bolle di sapone, i moti di un vortice d'acqua o di un tornado di vapore

Anche nel fine settimana di Ferragosto, il Science Centre Immaginario Scientifico di Trieste è aperto al pubblico, per passare un momento spensierato ma all’insegna della scienza e della natura.

Sabato 15 e domenica 16 agosto, dalle 15.00 alle 20.00, adulti e bambini potranno scoprire le postazioni interattive della sezione Fenomena, tutte da toccare, manipolare e sperimentare, per scoprire le meravigliose forme delle bolle di sapone, i moti di un vortice d’acqua o di un tornado di vapore, le componenti della luce, i giochi con le ombre, con le riflessioni e con gli specchi.

E ancora, si potranno ammirare emozionanti immagini di scienza e di natura, accompagnate dalle musiche originali dell’IS, con le più belle multivisioni della sezione museale Kaleido. Nel fine settimana di Ferragosto la multivisione in programma, Altromare, prevede un’immersione virtuale in straordinari paesaggi sottomarini alla ricerca dei sorprendenti organismi che popolano i diversi ambienti pelagici, dalle coste tropicali alle pianure abissali.

Non possono mancare poi le affascinanti visite guidate al planetario Cosmo, alla scoperta dei segreti della volta celeste fra stelle, pianeti, riproduzioni di albe e tramonti, e simulazioni di splendidi panorami notturni.

Per conoscere tutte le attività dell'Immaginario Scientifico di Trieste e di tutte le altre sedi regionali, si può consultare il sito www.immaginarioscientifico.it, sul quale è possibile iscriversi alla newseltter, oppure andare sulla pagina Facebook “Immaginario Scientifico” e sul profilo Twitter “immaginario_IS”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Immaginario Scientifico non va in vacanza: aperto anche il fine settimana di Ferragosto

TriestePrima è in caricamento