rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via San Giusto

Trentennale Associazione Lagunari Trieste, Dipiazza: «Tramandare valori come patria, famiglia e senso civico»

Celebrazioni sul colle di San Giusto del trentennale della costituzione della locale Associazione Lagunari Truppe Anfibie di Trieste

Il sindaco Roberto Dipiazza oggi sul Colle di San Giusto le la celebrazione del trentennale dell'Associazione Lagunari Truppe Anfibie di Trieste: « "Come lo scoglio infrango, come l'onda travolgo". Il 29 gennaio 1973 partivo Lagunare a Villa Vicentina, oggi a Trieste sul colle di San Giusto abbiamo sia celebrato i 30 anni dalla costituzione della Sezione locale dell'Associazione Lagunari Truppe Anfibie, sia onorato i caduti. I lagunari rappresentano i nostri valori, la patria, il lavoro, la famiglia, l'educazione, il senso civico».

Il Presidente nazionale dei Lagunari e il sindaco Dipiazza hanno rimarcato l'importanza dei valori di amor patrio, educazione e famiglia. Il Presidente nazionale dei Lagunari ha inoltre sottolineato l'importanza delle associazioni combattentistiche e d'armi che hanno il fondamentale ruolo di tramandare le proprie tradizioni e avvicinare i giovani alla storia della propria nazione e della propria città.
Alla fine del discorso, il Sindaco Dipiazza hanno concluso con il motto "San Marco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trentennale Associazione Lagunari Trieste, Dipiazza: «Tramandare valori come patria, famiglia e senso civico»

TriestePrima è in caricamento