rotate-mobile
Il latitante / Duino-Aurisina

Cancella le sue tracce coi rami ma viene riconosciuto: arrestato topo d’appartamento 

Il latitante, un 31enne, è stato fermato a Duino, quattro anni dopo, dai Carabinieri di Aurisina. Dovrà scontare oltre un anno di reclusione

Si era introdotto in una villetta per commettere un furto ed era stato riconosciuto dal proprietario. Dopo la condanna aveva fatto perdere le tracce ma è stato poi identificato a Duino dai Carabinieri di Aurisina, mentre tentava di lasciare il paese. Nel ferragosto del 2018 ladro è entrato dalle finestre spalancate di un'abitazione a Vicenza, lasciando al suo passaggio dei rami per coprire le proprie tracce. Il proprietario ha sentito i suoi passi e ha acceso la luce, per poi inseguirlo fuori dalla porta. A quel punto il malintenzionato lo ha minacciato coi rami depositati in precedenza, ma nella penombra è stato riconosciuto dalla vittima, che lo ha denunciato. 

Al processo il ladro è diventato ormai irreperibile, almeno sino al controllo della pattuglia del Nucleo Radiomobile di Aurisina che ha incrociato nuovamente l’uomo, seduto a bordo di un autobus di linea diretto in Spagna, durante una sosta all’autogrill di Duino. Dal controllo i militari hanno scoperto che l’uomo, un romeno di 31 anni, è ricercato per un mandato di cattura. Dovrà scontare un anno, sette mesi e 28 giorni di reclusione per rapina impropria e furto in abitazione. Così i militari lo hanno arrestato e poi condotto al carcere del Coroneo.

Lega e rapina una coppia di anziani: arrestato 15 anni dopo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cancella le sue tracce coi rami ma viene riconosciuto: arrestato topo d’appartamento 

TriestePrima è in caricamento