rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Fedriga e Roma

Lega, Fedriga resta in Fvg: "Voglio ricandidarmi"

Il Governatore: "Spero che il dopo Fedriga sia Fedriga di nuovo in Friuli Venezia Giulia, questo è il mio auspicio, dipenderà dagli elettori"

Il Governatore Massimiliano Fedriga resterà in Friuli Venezia Giulia, rifiutando eventuali incarichi a Roma. Lo ha dichiarato ad Ansa nel corso della sua prima apparizione pubblica dalle elezioni. "Mi piacerebbe continuare qui, ricandidarmi il prossimo anno per la presidenza della Regione. Poi il risultato dipenderà dalla fiducia che i cittadini mi vorranno dare. Spero che il dopo Fedriga sia Fedriga di nuovo in Friuli Venezia Giulia, questo è il mio auspicio, dipenderà dagli elettori".

Dello stesso avviso anche il governatore del Veneto Luca Zaia: "Ho già detto che il mio cuore è in Veneto. Questa domanda me la fate ogni volta che si va a votare. Sono passato da commissario europeo, candidato, ministro. Io mi devo occupare del Veneto". Il governatore ha ribadito la sua volontà di restare, perché «se io mollassi il Veneto significherebbe che molti dei progetti rischierebbero di non vedere la luce. E ce n'è uno fondamentale per noi che si chiama autonomia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega, Fedriga resta in Fvg: "Voglio ricandidarmi"

TriestePrima è in caricamento