rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

LiveTrieste: la prima applicazione interamente dedicata alla città

Sviluppata dalla Pigo solizioni tecnologiche, offre una vasta gamma di servizi ed è gratuita: scaricabile sia per Android che per iOS. Scelta Triesteprima come media partner per le notizie

Un'ottima idea in chiave turistica, ma perchè no, utile anche per tutti i triestini. La Pigo soluzioni tecnologiche ha unito in una sola applicazione (sia per Android che per iOS) con una gamma di servizi davvero ampia e sempre in aggiornamento. 

LiveTrieste è un'applicazione multilingua, lavora off line, ha la possibilità di inviare eventi in push ovvero notifiche ovvero messaggini ad ogni smartphone e tablet l'abbia scaricata riguardanti eventi, notizie, sconti e quant'altro relativi alla città. Osmize aperte, notizie da Triesteprima, meteo e varie collaborazioni tra cui quella con La Bavisela, la Trieste Mini Maker Faire.

C'è anche una bacheca gratuita "Cerco e Offro", la mappa "Around Me", ma «è che è in continuo aggiornamento, se c'è qualche buco lo colmeremo presto» ci spiegano i due ideato, Marco Piccolo e Giovanni Gobbesso.

Come detto l'app è scaricabbile dall'App-Store oppure dal Play-Store, ma ulteriori informazioni sono reperibili anche sulla pagina Facebook LiveTrieste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LiveTrieste: la prima applicazione interamente dedicata alla città

TriestePrima è in caricamento