rotate-mobile
Cronaca

Il Friuli Venezia Giulia nella top 10 di Lonely Planet 2016

La nostra regione è stata inserita nella classifica che ogni anno la Lonely Planet stila in materia. Sul podio ci sono la Transilvania, l'Islanda occidentale e la Valle de Vinales a Cuba. Bolzonello: «Intensa e giusta soddisfazione anche grazie alla sua enogastronomia»

Il Friuli Venezia Giulia tra le dieci aree regionali top al mondo. Il giudizio - contenuto in un volume pubblicato annualmente dove si anticipano le tendenze turistiche della stagione in arrivo - arriva da Lonely Planet, bibbia del settore che recentemente ha anche dedicato una guida al nostro territorio. Più avanti in classifica la Transilvania, l'Islanda occidentale e la Valle de Vinales (Cuba).

L'annuncio ufficiale dell'incoronazione del Fvg è arrivato attraverso il tweet che potete vedere qui sotto: «Una notizia inaspettata, giunta da quella che è la più importante guida turistica al mondo, che ci dà un'intensa e giusta soddisfazione, ribadendo che il Friuli Venezia Giulia, anche grazie alla sua enogastronomia, è una grande destinazione», ha commentato il vicepresidente della Regione e assessore alle Attività produttive Sergio Bolzonello.

Lonely Planet 2016-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Friuli Venezia Giulia nella top 10 di Lonely Planet 2016

TriestePrima è in caricamento