rotate-mobile
Cronaca

A Trieste arriva Lucca Cantarin, un fuoriclasse della pasticceria

Nuova collaborazione tra Bar Vatta e Bar X, e la storica pasticceria Marisa, la miglior pasticceria in Italia secondo Gambero Rosso premiata con Tre Torte. Venerdì e sabato la presentazione ufficiale

E' nata l'unione tra una pasticceria storica, guidata dal Maestro Pasticcere Lucca Cantarin, e uno dei migliori bar d’Italia. Il Bar Vatta (Tre Tazzine e Tre Chicchi Gambero Rosso) – e di conseguenza il Bar X, trattandosi dei medesimi proprietari – e la Pasticceria Marisa (Tre Torte Gambero Rosso) hanno infatti dato il via ad una delle collaborazioni più golose di sempre. La presentazione ufficiale si terrà venerdì 11 dalle 17 alle 19 al Bar Vatta, alla presenza del Maestro Cantarin. Al Bar X toccherà sabato, dove non presenzierà Cantarin, ma verranno comunque presentati i prodotti della pasticceria Marisa. In omaggio a tutti gli avventori un goloso macaron, cavallo di battaglia del celebre pasticcere.

Storia, amore e tradizione

L'idea dei titolari triestini nasce dalla volontà di offrire al cliente un servizio sempre più accurato: “Abbiamo sempre ricercato il meglio su ogni fronte: dal caffè, alle materie prime, ai vini - hanno dichiarato - . Questo nostro modo di operare è stato quindi esteso anche alla pasticceria. La precedente collaborazione è stata magnifica, ma volevamo qualcosa di più”. Proprio per questo la scelta è ricaduta su una pasticceria tramandata per due generazioni, dove genuinità e tradizione sono i principi fondamentali di un lavoro lungo oltre 80 anni.

“Ci ha conquistato l'immenso amore che viene trasmesso al proprio lavoro, la massima cura nella scelta delle materie prime ed il senso e il valore della famiglia che viene tramandato di generazione in generazione - aggiungono i titolari - . Le specialità della pasticceria Marisa prendono infatti il nome dei genitori, dei figli o dei nonni, come la torta Marisa, chiamata così in onore della mamma che a 75 anni si dedica ancora all'azienda con grande passione”.

Ripartenza

Per il Bar x la novità è doppia. Il banco dolci e gelati - realizzati dalla bravissima Laura - è stato infatti inserito pochi mesi prima della pandemia e solo recentemente è stato dovutamente promosso. “Dopo aver acquistato gli spazi della drogheria accanto, abbiamo ampliato il locale. Lo abbiamo riaperto nel novembre 2019, ma a febbraio è arrivata la pandemia”. Ora lo staff del Bar Vatta e Bar X è pronto a ricominciare e lo fa in grande stile, regalandovi una dolce parentesi firmata da grandi professionisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Trieste arriva Lucca Cantarin, un fuoriclasse della pasticceria

TriestePrima è in caricamento