rotate-mobile
Inconvenienti / Isontino

Maltempo: rimandato il Capodanno in piazza a Monfalcone e Gorizia

Le previsioni parlano di forte vento e piogge intense. A Trieste, per il momento, i festeggiamenti non sono stati cancellati. L'evento di Monfalcone è stato rinviato a febbraio, i festeggiamenti a Gorizia il giorno dopo

GORIZIA - La pioggia e il vento previsti per la sera di San Silvestro "guasta" la festa in piazza a Monfalcone e Gorizia. Le previsioni parlano infatti di forte vento e piogge intense. A Trieste, per il momento, i festeggiamenti non sono stati cancellati. A Monfalcone è stato quindi rinviato, a causa del maltempo, l’evento di Capodanno “Up!24 Monfalcone on Stage”, previsto per questa sera in piazza della Repubblica. L'evento è stato posticipato ai primi giorni di febbraio, in occasione dell’inaugurazione del centro storico di Monfalcone. “Siamo dispiaciuti di dover posticipare l’evento - dichiara il sindaco Anna Maria Cisint -, che avrebbe concluso la bellissima tre giorni di musica che ha registrato quasi 2000 presenze tra i giovani. Un evento conclusivo di cui tuttavia non ci priviamo: lo proporremo all’inaugurazione del Centro Storico, con un valore ancora più alto: portare i giovani a Monfalcone attraverso musica, storia e identità, con l’obiettivo di guardare al futuro insieme a loro”. Confermata invece la festa di Capodanno di questa sera presso il centro Poclen, dedicata alle persone anziane.

A Gorizia sarà rinviata sia la festa in piazza sia lo spettacolo pirotecnico. Lo annuncia il sindaco Rodolfo Ziberna, che riferisce di aver sentito "anche gli altri Comuni interessati dall’ondata di maltempo, tra cui Udine e Monfalcone. La festa Wonder Company 2K24 di Radio Company e i fuochi d’artificio perciò avranno luogo domani, lunedì primo gennaio, con il seguente programma: inizio serata alle ore 21.00, spettacolo pirotecnico  (parzialmente silenziato) alle ore 22.30, terminato il quale musica sino le 24.00. Buona fine ed inizio d'anno a tutte ed a tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: rimandato il Capodanno in piazza a Monfalcone e Gorizia

TriestePrima è in caricamento