rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Malore sulla nave partita da Trieste, marittimo di 57 anni grave

Come riportano i colleghi di Ancona Today e Il Pescara, l'uomo ha accusato il malore mentre l'imbarcazione battente bandiera portoghese si trovava al largo del capoluogo marchigiano

Marittimo ha un malore su una nave partita da Trieste e viene soccorso al largo di Ancona dalla guardia costiera e dal 118. Come riporta l'Ansa Abruzzo, al largo del capoluogo marchigiano è arrivato un elicottero decollato da Pescara per salvare l'uomo, 57 anni, direttore di macchina della nave cargo "M/N Msc Masha 2" battente bandiera portoghese, partita da Trieste con destinazione Pireo. 

Il membro dell'equipaggio si è sentito male in mattinata mentre l'imbarcazione era in navigazione a 36 miglia al largo della città marchigiana; ora è ricoverato all'ospedale regionale riuniti Torrette in prognosi riservata. Lanciato l'allarme, la sala operativa della guardia costiera di Ancona ha inviato in zona una motovedetta, mentre da Pescara è decollato l'elicottero del terzo nucleo aereo, con a bordo il personale del 118 del capoluogo adriatico.

Contestualmente è stato interessato il centro internazionale radio medico che, dopo aver ricevuto le dovute informazioni dal comandante del mercantile, ha confermato la gravità della emergenza sanitaria in atto, dichiarando il "codice rosso" per probabile infarto in atto. Il marittimo è stato quindi prelevato dal mercantile in navigazione, imbragato su una barella da un aerosoccorritore della guardia costiera e immediatamente trasferito all'aeroporto "Raffaello Sanzio" di Falconara, dove aspettavano i sanitari del 118 locale per l'immediato ricovero in ospedale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore sulla nave partita da Trieste, marittimo di 57 anni grave

TriestePrima è in caricamento