rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Movida, task force Carabinieri-Siae: due locali "denunciati"

I militari della Compagnia di via Hermet e gli ispettori della S.I.A.E. di Trieste hanno effettuato una serie di controlli nei locali durante le ore serali/notturne: tre persone, titolari di due locali (bar/birrerie) della città, per violazione della normativa di settore sulla protezione del diritto d’autore

I Carabinieri della Compagnia di via Hermet, insieme agli ispettori della S.I.A.E. di Trieste, nell’ambito dei servizi predisposti durante il fine settimana finalizzati al monitoraggio della movida, hanno controllato di alcuni locali durante le ore serali/notturne, per la verifica del rispetto delle norme relative all’intrattenimento delle clientela.

Durante le verifiche, nelle quali sono state accertate alcune violazioni di carattere amministrativo, il personale ha proceduto alla denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Trieste di tre persone, titolari di due locali (bar/birrerie) della città, per violazione della normativa di settore sulla protezione del diritto d’autore, poiché, «senza la prevista autorizzazione, hanno riprodotto brani musicali ed opere dell’ingegno a scopo di intrattenimento pubblico».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, task force Carabinieri-Siae: due locali "denunciati"

TriestePrima è in caricamento