rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
la visita

Papa Francesco sarà a Trieste il 7 luglio

Il santo padre giungerà nel capoluogo regionale del Friuli Venezia Giulia in occasione della conclusione della 50ma Settimana sociale dei cattolici. Incontrerà i convegnisti, ma poi celebrerà la Santa Messa in piazza Unità d’Italia. Il vescovo Trevisi: "Prepariamoci con la preghiera ad accoglierlo perché sia un momento in cui rafforziamo la nostra partecipazione alla costruzione della nostra comunità"

TRIESTE - Papa Francesco sarà in città domenica 7 luglio. Ad annunciarlo "con gioia" è il vescovo di Trieste monsignor Enrico Trevisi, attraverso un comunicato stampa diffuso dalla Diocesi tergestina. Il santo padre giungerà nel capoluogo regionale in occasione della conclusione della 50ma Settimana sociale dei cattolici. Incontrerà i convegnisti, ma poi celebrerà la Santa Messa in piazza Unità d’Italia.

"Prepariamoci con la preghiera ad accoglierlo - scrive Trevisi - perché sia un momento in cui rafforziamo la nostra partecipazione alla costruzione della nostra comunità ecclesiale e civile. Siamo nella periferia dell’Italia, che vuole dire nella frontiera che ci porta all’incontro con altri popoli e culture. È come un invito ad essere pronti a comunicare e a testimoniare il messaggio evangelico di pace e di giustizia che il Papa sta diffondendo in ogni occasione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco sarà a Trieste il 7 luglio

TriestePrima è in caricamento