rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il lieto evento / Isontino

Bambina nasce in casa con l’aiuto della sorella e degli infermieri al telefono

Il lieto evento è avvenuto a Monfalcone. La bambina aveva fretta di nascere e non c’è stato tempo di portarla in ospedale. La coppia di stranieri non parlava bene l’italiano ma la figlia maggiore ha ben compreso le istruzioni degli infermieri dalla centrale Sores

MONFALCONE - Una coppia di genitori, con una figlia e una gravidanza a termine, ha chiamato stamattina il Nue 112 perché la piccola stava per nascere. Poi la sorella ha assistito la madre nel parto, avvenuto a casa, con l'aiuto degli infermieri della centrale operativa Sores al telefono. È successo a Monfalcone, poco prima del 6 di questa mattina.

Le doglie, le contrazioni, tutto è successo molto velocemente. Non c'è stato tempo di salire in macchina e raggiungere l'ospedale perché la piccola aveva fretta di nascere. Sul posto sono stati inviati un'ambulanza e l'automedica del 118 proveniente da Gradisca d'Isonzo. Nel frattempo, l'infermiere della sala operativa ha guidato al telefono la figlia minore nelle operazioni del parto, che è avvenuto in casa. 

Si tratta di una copia di cittadini stranieri ma non è stato necessario il servizio di traduzione a disposizione sulle 24 ore: mamma e papà non conoscevano bene la lingua italiana, ma la figlia si è espressa molto bene e ha aiutato la madre a dare alla luce la sorellina. Mamma e bimba sono state poi accolte all'ospedale per tutti i controlli del caso. Stanno bene.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina nasce in casa con l’aiuto della sorella e degli infermieri al telefono

TriestePrima è in caricamento