rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La denuncia / Sgonico

Incendia i furgoni di un’impresa edile: denunciato piromane

L'incendio è stato appiccato lo scorso ottobre a Sgonico. L'uomo, un 32enne, è stato individuato dopo le indagini dei carabinieri e il Gip ha disposto per lui l'obbligo di dimora

TRIESTE - Incendia tre mezzi di proprietà di una ditta edile, ma le indagini dei carabinieri lo individuano e lo denunciano. E' successo nei giorni scorsi a un cittadino kosovaro 32enne con precedenti di polizia, titolare di una piccola impresa edile e domiciliato a Mestre. L'incendio risale al 26 ottobre scorso in cui, poco dopo la mezzanotte, è stato appiccato lincendio ai tre mezzi, parcheggiati nella zona industriale del comune di Sgonico. Sono giunti sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri, che hanno impedito il propagarsi del rogo ad altri mezzi. Da una prima ricostruzione si è appurato che l’incendio era sicuramente doloso. Le indagini dei carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Aurisina e della stazione di Prosecco, coordinate dalla procura di Trieste, con l'analisi dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona hanno permesso di raccogliere prove a carico del 32enne.

Le attività investigative hanno dimostrato che l'uomo era arrivato a bordo di un’auto nei pressi del parcheggio insieme ad altre due persone, al momento ancora non identificate e che poi, una volta dato fuoco ai furgoni, si erano dati alla fuga. Gli elementi investigativi hanno consentito al sostituto procuratore Federico Frezza di richiedere una misura cautelare al Gip del capoluogo giuliano Marco Casavecchia. Il giudice ha così disposto l’obbligo di dimora e permanenza nelle ore notturne e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria dell’indagato. Le indagini proseguono per identificare gli altri due complici e comprendere il movente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendia i furgoni di un’impresa edile: denunciato piromane

TriestePrima è in caricamento