rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Senza mascherine in bus e accattonaggio in era CoViD: la Polizia Locale presenta il conto

Diciassette persone sono state sanzionate per il mancato utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, quattordici quelle responsabili di accattonaggio. Oltre alle multe, anche due denunce

Mancato utilizzo della mascherina all'interno del bus, accattonaggio molesto e bivacchi. Sono queste le sanzioni che emergono dal consueto report della recente attività del Nucleo Interventi Speciali diffuso dalla Polizia Locale oggi 14 agosto. Tra le tante violazioni accertate, spiccano le 17 relative all'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale sui mezzi di trasporto pubblico e 14 sanzioni per accattonaggio (di cui 12 hanno condotto all'emissione del decreto di allontamento da parte del Questore). 

All'interno della lista delle violazioni si aggiungono anche i controlli quotidiani nelle vie del centro e nei rioni periferici. Grazie al supporto delle Guardie giurate, sono stati "presi di mira" i venditori e parcheggiatori abusivi, ma anche la musica a tutto volume oltre le 22:30, la vendita non autorizzata, l'ubriachezza e l'abbandono di rifiuti. Oltre alle sanzioni, il Nis ha provveduto a denunciare una persona per minacce e oltraggio a pubblico ufficiale e un'altra per ricettazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza mascherine in bus e accattonaggio in era CoViD: la Polizia Locale presenta il conto

TriestePrima è in caricamento