Sabato, 25 Settembre 2021
Cronaca

Poste Italiane, il sito internet rinnova la veste grafica e semplifica la navigazione

Consente l'accesso immediato all' offerta del Gruppo: prodotti e servizi postali, finanziari e assicurativi

Il sito di Poste Italiane, www.poste.it,  si rinnova e indossa una nuova  veste grafica che semplifica la navigazione per favorire un accesso più immediato ai servizi online dei tre core business: servizi postali, finanziari e assicurativi.

Il sito poste.it conta mediamente ogni mese circa 9 milioni di visitatori unici e si colloca tra i siti italiani a maggior traffico

Il nuovo poste.it facilita  la navigazione e indirizza il cliente sui prodotti e i servizi di suo interesse, ai quali potrà accedere molto più velocemente. Il design scelto è caratterizzato da una grafica semplice e con modalità di navigazione intuitiva e veloce. Bussola del sito è il “mega-menù” a tendina che consente un accesso immediato alle tre principali tipologie di servizi offerti dal Gruppo Poste Italiane: finanziari, assicurativi e postali. L’home page, e le pagine indice  che danno accesso alle aree di prodotto, sono state sviluppate in modalità dinamica e pertanto riadattano automaticamente i contenuti agli schermi di smartphone e tablet.

Il restyling di poste.it rappresenta un ulteriore  passo nel progetto di trasformazione del Gruppo Poste Italiane, e ha l’obiettivo di rafforzarne  la presenza del Gruppo sui media digitali., in linea con gli obiettivi del  piano d’impresa di diventare una infrastruttura strategica per la modernizzazione del Paese.

L’obiettivo è accompagnare cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione verso l’economia digitale con servizi di qualità, semplici, trasparenti e affidabili, facili da usare che migliorano la qualità della vita e la competitività delle aziende.

Il nuovo siti è parte di un piano di sviluppo digitale che vedrà a breve anche il lancio di nuove app per la fruizione in mobilità di servizi postali e finanziari

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane, il sito internet rinnova la veste grafica e semplifica la navigazione

TriestePrima è in caricamento