rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Questura di Trieste, Antonio Maiorano saluta Lecce

Il nuovo Questore si presenta alla città. Nato in provincia di Cosenza, precisamente a Scala Coeli, sposato con due figli e laureato in giurisprudenza, Maiorano viene riferito come piuttosto essenziale e sobrio nelle sue esposizioni

Il nuovo Questore di Trieste Antonio Maiorano arriva da Lecce, dove ha ricoperto la stessa carica per un anno (è entrato in carica il 2 gennaio è del 2014), sostituendo Giuseppe Padulano, andato in pensione.

Nato in provincia di Cosenza, precisamente a Scala Coeli, sposato con due figli e laureato in giurisprudenza, Maiorano viene riferito come piuttosto essenziale e sobrio nelle sue esposizioni. Prima dell’esperienza in Puglia aveva avuto lavorato a Pordenone e Terni ed era stato direttore del servizio III Operazioni antidroga della Direzione centrale a Roma.

La regione Puglia inoltre è stata per lui importate nel corso di tutta la sua vita, avendo frequentato tutto il percorso scolastico a Taranto (dalla prima media al terzo liceo classico).

Nel suo discorso finale in Puglia ha speso parole sia per la stampa che ha sempre prestato massima attenzione alle operazioni delle Forze dell’Ordine che per tutti i componenti che compongono la Questura, senza la cui preziosa collaborazione certi risultati non su sarebbero potuto ottenere e il rapporto di sinergia con le atre forze dell’ordine locali.

Tra le importanti operazioni portate a termine dalla Questura di Lecce durante l’anno di permanenze di Maiorano, si ricorda quella denominata “Eclissi”, che ha svelato le trame, gli intrecci dei numerosi attentati verificati in città dovuti alla nuova organizzazione dei traffici di stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questura di Trieste, Antonio Maiorano saluta Lecce

TriestePrima è in caricamento