rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La segnalazione / Cologna - San Giovanni / Via Giulia

Giardino pubblico, Salvati (Pd): "Alberi caduti, situazione rischiosa"

Il consigliere comunale: "Il giardino pubblico di Trieste per antonomasia si trova ormai da anni in grave stato di abbandono, al di là delle occasioni perdute del Pnrr"

"È evidente che la manutenzione dei giardini pubblici non è proprio al centro dell'agenda dell'Amministrazione Dipiazza. Ma ben più grave è il fatto che non siano messe in atto le precauzioni minime di sicurezza. Viene riferito e mostrato dalle immagini che ieri pomeriggio, in occasione dell'improvviso maltempo, qualcuno poteva farsi male nell'area giochi del giardino Muzio de' Tommasini, dove si sono abbattute ramaglie e grossi tronchi. Bisogna evitare queste situazioni di rischio. È la denuncia del consigliere comunale Luca Salvati (Pd), che ha raccolto segnalazioni di cittadini sulle condizioni del giardino Muzio de' Tommasini di Trieste.

"Il giardino pubblico di Trieste per antonomasia - aggiunge il consigliere dem - si trova ormai da anni in grave stato di abbandono, al di là delle occasioni perdute del Pnrr. Queste dovrebbero essere le 'normali' preoccupazioni del sindaco e della sua giunta, non solo farsi fotografare col caschetto della Bat mentre visita la galleria di Montebello".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardino pubblico, Salvati (Pd): "Alberi caduti, situazione rischiosa"

TriestePrima è in caricamento