rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

«TRIESTE 2014 e le province del Friuli Venezia Giulia», svelati i vincitori del concorso (FOTO)

Ad aggiudicarsi il primo posto della sezione "Street Photography" è il triestino Giancarlo Staubmann, mentre il friulano Agostino Mansutti è il primo classificato della sezione "Mobile Photography

L'associazione culturale dotART ha svelato i nomi dei vincitori del quinto contest fotografico «TRIESTE 2014 e le province del Friuli Venezia Giulia», conclusosi lo scorso 18 gennaio. Ad aggiudicarsi il primo posto della sezione "Street Photography" è il triestino Giancarlo Staubmann, con il suo scatto "A passeggio in Sacchetta", mentre il friulano Agostino Mansutti è il primo classificato della sezione "Mobile Photography", con la foto "Natural Graffiti".

Le foto vincitrici

Secondo e terzo posto della sezione "Street" vanno rispettivamente a Rosalba Crosilla ed Ervin Skalamera. Quarta Francesca Codogno e quinto Luca Lamanna. Nella sezione "Mobile" si classificano Stefano Biagiolini (2°), Giancarlo Rupolo (3°),  Sara Melucco (4°) e Marisa Paoli (5°).

I vincitori, decretati da una giuria di esperti (tra i quali Giancarlo Torresani, Tullio Fragiacomo e Roberto Pastrovicchio), si spartiranno un montepremi di 1.000 euro, e i primi 3 della sezione "Street" vedranno la loro foto in mostra questa estate all'estero, presso una delle esposizioni "itineranti" dell'associazione dotART. Da 2011 infatti, l'associazione ha allestito mostre in Polonia (Cracovia), Ungheria (Budapest e Miskolc), Lettonia (Riga), Ucraina (Sumy), Cipro (Limassol, Paphos e Nicosia) e Colombia (Bucaramanga).

Il concorso aveva l'obiettivo di promuovere e valorizzare le città di e il territorio del Friuli Venezia Giulia, in particolare Trieste e provincia, nei loro molteplici aspetti (storico, artistico, naturalistico, culturale, enogastronomico) e raccontare attraverso la fotografia d'autore paesaggi, scorci, volti, oggetti, momenti di vita quotidiana della regione.

La classifica completa è disponibile sul sito del contest: https://trieste.dotart.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«TRIESTE 2014 e le province del Friuli Venezia Giulia», svelati i vincitori del concorso (FOTO)

TriestePrima è in caricamento