rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Voli aerei / Isontino

Trieste Airport: inizia la stagione estiva con 22 destinazioni

Partita ieri, 31 marzo, la stagione estiva Iata (International air transport association), con nove rotte nazionali e 13 internazionali in 11 paesi per quattro compagnie aeree

TRIESTE - E' appena iniziata la stagione estiva Iata e il programma estivo dei voli in partenza da Trieste Airport prevede 22 collegamenti diretti, nove rotte nazionali e 13 internazionali. L'annuncio è comparso ieri sulla pagina Facebook del Trieste Airport, in concomitanza con l'inizio della stagione estiva secondo i parametri dell'organizzazione internazionale di compagnie aeree con sede a Montreal.

Queste le destinazioni dirette in 11 paesi: Dublino, Bruxelles, Londra, Francoforte, Berlino, Parigi, Cracovia, Budapest, Milano Linate, Barcellona, Roma, Napoli, Olbia, Bari, Tirana, Valencia, Cagliari, Brindisi, Siviglia, Palermo, Catania, Malta. Quattro le compagnie aeree: Ita Airways, Lufthansa, Ryanair, Wizzair. Come riportato da Rai Fvg, da quando l'aeroporto triestino è diventato il nuovo hub di Ryanair, sono stati assunti, tra Trieste Airport e la compagnia irlandese, ben 70 nuove figure professionali, tra cui addetti al controllo di sicurezza ma anche piloti e ingegneri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trieste Airport: inizia la stagione estiva con 22 destinazioni

TriestePrima è in caricamento