rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Trieste, anche per la #Barcolana46 gratuita l'occupazione degli spazi esterni di bar e negozi

16.28 - L'ordinanza sarà valida domani e domenica, ma sempre nel rispetto delle regole di passaggio di pedoni e mezzi di soccorso

In analogia a quanto fatto in occasione della “Notte dei Saldi”, anche per “La Barcolana 2014”, limitatamente alle giornate di sabato 11 e domenica 12 ottobre, esercenti e commercianti potranno occupare gratuitamente gli spazi esterni antistanti la propria attività.

La decisione è stata assunta dall'Amministrazione comunale di Trieste e dà la possibilità sia agli esercizi pubblici che alle attività commerciali di occupare, a titolo non oneroso, una porzione delle aree pubbliche antistanti le rispettive attività o di ampliare l’occupazione ad essi già concessa. Si potranno così posizionare tavolini, sedie e strutture da destinare allo stazionamento della clientela o per l’esposizione esterna degli articoli in vendita all’interno dei negozi.

Nel rispetto di quanto viene previsto dal Codice della Strada, le strutture mobili eventualmente posizionate non dovranno ostacolare il regolare passaggio dei pedoni sui marciapiedi e neppure il transito dei mezzi di soccorso in servizio di emergenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trieste, anche per la #Barcolana46 gratuita l'occupazione degli spazi esterni di bar e negozi

TriestePrima è in caricamento