rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La multa / Isontino

Gravi violazioni: maxi multa da 5mila euro per un trasportatore

E' successo a Monfalcone. L'autocarro è stato sottoposto dalla polizia locale a un fermo di tre mesi. Il conducente non aveva la licenza e la scheda tachigrafica era irregolare

MONFALCONE (GO) - Un trasportatore ucraino commette due gravi violazioni e riceve una multa da più di 5mila euro oltre al fermo dell'autocarro per tre mesi. E' successo a Monfalcone nei giorni scorsi, quando la Polizia locale ha sottoposto a controllo un autocarro immatricolato nella Repubblica Ceca, il cui conducente è risultato essere cittadino Ucraino. Dal controllo è emerso che l’autista non aveva l'obbligatoria licenza comunitaria che autorizza il trasporto della merce trasportata e che aveva utilizzato una scheda tachigrafica rilasciata dall’Ucraina e non dalla Repubblica Ceca, come invece previsto dalle vigenti normative.

Effetuati gli accertamenti, gli agenti hanno poi irrogato una sanzione di 5.160 euro all’autista, con anche il vincolo del fermo di 3 mesi del veicolo. Visto l’obbligo previsto dalla legge per i veicoli stranieri, la sanzione è stata immediatamente pagata. Secondo il sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint, le due violazioni "avrebbero potuto avere conseguenze sia sulla sicurezza stradale che delle merci trasportate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gravi violazioni: maxi multa da 5mila euro per un trasportatore

TriestePrima è in caricamento