Economia

Turismo Fvg, agenti russi in Regione

5.6.14 | 12.24 - Tre gli incontri svolti a Lignano per far conoscere l'offerta turistica e soprattutto balneare del Friuli Venezia Giulia

Sono circa 50 gli agenti di viaggio russi incontrati dall’Agenzia TurismoFVG in occasione di un ciclo di tre incontri appena conclusosi a Lignano che ha visto arrivare in regione i professionisti di importanti tour operator come Natalie Tours e TUI Russia. Un’occasione per approfondire la conoscenza dell’offerta turistica e soprattutto del prodotto balneare del Friuli Venezia Giulia per l’inizio della stagione estiva.

Gli agenti, provenienti da Mosca e dintorni, si trovavano in Italia per effettuare dei sopralluoghi alle strutture ricettive di diverse località balneari dislocate nel Nord-Est Italia già inserite nei loro cataloghi e, una volta giunti in Friuli Venezia Giulia, hanno ricevuto l’accoglienza da parte del personale di TurismoFVG che ha provveduto a fornire loro una presentazione in lingua russa dell’offerta turistica regionale.

Importanza centrale è stata data al prodotto balneare, loro interesse primario, ma non si è tralasciato di descrivere la ricca offerta storico-culturale e naturalistica della regione. Per promuovere l’enogastronomia è stato inoltre offerto un pranzo a buffet con i prodotti tipici del territorio, affinché potessero testare l’alta qualità delle produzioni alimentari e vitivinicole.

L’iniziativa, volta a diffondere la conoscenza delle potenzialità dell’offerta turistica regionale tra gli operatori di un importante mercato emergente, è stata particolarmente gradita dagli agenti, che sono rimasti entusiasti dell’accoglienza ricevuta e hanno caldamente ringraziato per le preziose informazioni fornite, considerate molto utili per consigliare opportunamente i loro clienti nella scelta della destinazione più adatta alle loro esigenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo Fvg, agenti russi in Regione

TriestePrima è in caricamento