rotate-mobile
Politica

Giunta Regionale: 60 Mln per Ampliamento e Riqualificazione di Cattinara

Via libera della Giunta regionale al percorso che porterà all'ampliamento e alla riqualificazione del comprensorio ospedaliero di Cattinara dell'Azienda ospedaliero-universitaria Ospedali Riuniti di Trieste. Il percorso è stato definito in una...

Via libera della Giunta regionale al percorso che porterà all'ampliamento e alla riqualificazione del comprensorio ospedaliero di Cattinara dell'Azienda ospedaliero-universitaria Ospedali Riuniti di Trieste. Il percorso è stato definito in una generalità presentata in Giunta dal vicepresidente e assessore alla Salute, Luca Ciriani, d'intesa con l'assessore alle Finanze, Sandra Savino.

Sulla base dello studio di fattibilità, già predisposto dall'Azienda, saranno perciò avviate le procedure, tramite gara comunitaria, per la progettazione preliminare complessiva seguita dalla progettazione definitiva per lotti funzionali, in coerenza con il percorso giuridico-amministrativo previsto dall'Accordo di programma sottoscritto con lo Stato.

"Con la decisione di oggi - ha detto Savino - si dà concreta attuazione a un preciso impegno della Giunta Tondo, per realizzare un'opera strategica per la sanità triestina e per quella regionale".

La Giunta ha in sostanza dato oggi mandato alle direzioni regionali competenti (Salute e Finanze) di predisporre tutti gli atti per l'avvio della procedure per l'ampliamento dell'ospedale di Cattinara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta Regionale: 60 Mln per Ampliamento e Riqualificazione di Cattinara

TriestePrima è in caricamento