rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

695 ml Euro per le Biblioteche del Fvg

Ammontano a 695 mila euro i contributi che la Direzione centrale della Cultura della Regione mette a disposizione per lo sviluppo della rete bibliotecaria del Friuli Venezia Giulia e per la tutela e la valorizzazione delle biblioteche e del...

Ammontano a 695 mila euro i contributi che la Direzione centrale della Cultura della Regione mette a disposizione per lo sviluppo della rete bibliotecaria del Friuli Venezia Giulia e per la tutela e la valorizzazione delle biblioteche e del patrimonio archivistico.
La ripartizione e' stata eseguita tenendo conto di due deliberazioni giuntali del 2009 e 2011 in cui vengono individuate le biblioteche di interesse regionale (attualmente 15), i sistemi bibliotecari esistenti, nonche' gli standard per la valutazione del livello del servizio da loro erogato.
Per quanto riguarda i sistemi bibliotecari, i fondi complessivi ammontano a 475 mila euro.
Alle biblioteche riconosciute di interesse regionale i fondi complessivamente distribuiti sono stati pari a 177 mila euro.
Infine 20 mila euro sono stati destinati all'Universita' di Trieste per la gestione e sviluppo del servizio polo Sbn, 18 mila euro al servizio del prestito interbibliotecario in provincia di Udine e 5 mila euro all'Associazione italiana biblioteche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

695 ml Euro per le Biblioteche del Fvg

TriestePrima è in caricamento