rotate-mobile
Politica

Ancora Piogge...E Bora: Arriva l'Inverno - le Previsioni di Meteoman Pocecco

Domenica è possibile un'attenuazione dei fenomeni con l'arrivo della Bora Oggi avremo un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo, con piogge su costa e pianura specie verso la sera quando il peggioramento sarà più deciso e si potranno...

Domenica è possibile un'attenuazione dei fenomeni con l'arrivo della Bora

Oggi avremo un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo, con piogge su costa e pianura specie verso la sera quando il peggioramento sarà più deciso e si potranno avere piogge anche abbondanti localmente anche intense. Venerdì ancora piogge e cieli generalmente coperti: non si escludono temporali. La neve cadrà domani attorno ai 1000 metri, mentre la quota neve sarà in ulteriore calo nella giornata di venerdì quando potrebbe nevicare fino a 400 metri in montagna. Da oggi avremo anche un primo calo termico che sarà più deciso da venerdì, quando sulla costa soffierà Bora che potrebbe essere forte nella giornata di sabato, quando avremo variabilità con la possibilità ancora di piogge specie verso il pomeriggio quando è previsto un nuovo peggioramento delle condizioni meteo: piogge in arrivo e neve a quote molto basse nelle montagne. Possibile miglioramento delle condizioni meteo a partire da lunedì, ma attenzione ad oggi si vede una discesa di aria molto fredda a partire dal 26 di novembre che potrebbe veramente portare un'ondata di freddo invernale con temperature in picchiata.

Previsioni per i prossimi giorni, dal 21 novembre al 25 novembre 2013.

Giovedì 21 novembre : Al mattino e al pomeriggio su tutta la regione avremo variabilità con possibili schiarite ma anche piogge, che saranno più probabili e diffuse verso il tardo pomeriggio e la sera quando si avrà un ulteriore e più deciso peggioramento delle condizioni meteo. Sulla costa e sulla pianura quindi si potranno avere piogge abbondanti localmente più intense e anche qualche temporali in particolar modo come già detto nella sera e nella notte fra giovedì e venerdì. La neve cadrà attorno ai 1000 metri, con quota neve un ulteriore calo. Valori termici in calo sensibile su tutta la regione, sulla costa soffierà vento da Sud.

Venerdì 22 novembre: Piogge abbondanti intense sulla costa e sulla pianura, con neve a 400 metri sulle montagne. Sulla costa soffierà la Bora che sarà moderata, le temperature vedranno un ulteriore calo, con minime sulla costa che potrebbero sfiorare i 7° C. Nell'arco della giornata e specie nel pomeriggio non si esclude qualche pausa dal maltempo con delle timide e momentanee schiarite.

Sabato 23 novembre: Al mattino variabilità, con piogge che potrebbero tornare nel pomeriggio su costa e pianura, quando è previsto un nuovo peggioramento del tempo. Neve a quote molto basse in montagna. Temperature in ulteriore calo. Bora forte sulla costa.

Domenica 24 novembre: Ancora cieli nuvolosi, con possibili piogge sulla costa e sulla pianura, neve in montagna. Freddo su tutta la regione.

Lunedì 25 novembre: Il tempo potrebbe migliorare con delle schiarite che interesseranno gradualmente tutta la regione. Farà freddo: temperature molto basse e ulteriore calo termico da martedì, quando potrebbe arrivare l'inverno complice una discesa di aria molto fredda da Est.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora Piogge...E Bora: Arriva l'Inverno - le Previsioni di Meteoman Pocecco

TriestePrima è in caricamento