rotate-mobile
Politica

Bucci (Pdl); Si Renda via Mazzini Completamente Pedonale

Pubblichiamo una nota stampa di Maurizio Bucci, consigliere comunale del PDL “Lunedì prossimo – rileva Bucci – il sindaco Cosolini presenterà alla conferenza dei capigruppo, per poi deliberarlo ufficialmente in giunta, il nuovo piano del traffico...

Pubblichiamo una nota stampa di Maurizio Bucci, consigliere comunale del PDL

"Lunedì prossimo - rileva Bucci - il sindaco Cosolini presenterà alla conferenza dei capigruppo, per poi deliberarlo ufficialmente in giunta, il nuovo piano del traffico del centro cittadino. Colgo, pertanto, l'occasione per rinnovare con forza la mia opinione e posizione nettamente favorevole alla pedonalizzazione di via Mazzini".

"Pedonalizzazione che sostengo per tre chiari motivi: 1) la creazione di una zona pedonale che va senza interruzioni dal Canale di Ponterosso a Corso Italia; 2) lo sviluppo turistico, commerciale ed ambientale del centro; 3) la possibilità di semi-pedonalizzazione di Corso Italia con il raddoppio dei marciapiedi, le piantumazioni ad alto fusto ed il senso di marcia a scendere e salire soltanto degli autobus, nel rispetto dell'utenza anziana".

"Una posizione - prosegue l'esponente del Pdl - che può sembrare banale, ma che può cambiare la geografia economica del centro storico di Trieste, in netta competizione con i centri commerciali".

"La soluzione ipotizzata dalla giunta comunale che vedrebbe gli autobus scendere in via Mazzini e salire in Corso Italia, non sarebbe (come si usa dire a Trieste) né carne ne pese, senza, quindi, alcun cambiamento ed alcuna lungimiranza".

"Attendo la posizione dei commercianti, degli ambientalisti e delle associazioni a tutela del pedone - conclude Bucci. E' giunto il momento di esprimere con chiarezza le proprie opinioni!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bucci (Pdl); Si Renda via Mazzini Completamente Pedonale

TriestePrima è in caricamento