rotate-mobile
Politica

Camera di commercio regionale, Moretti (Pd): «Positiva apertura di Confindustria, più forza»

A dirlo è il capogruppo del Pd, Diego Moretti commentando l'apertura dei presidenti di Confindustria Udine e Unindustria Pordenone a un unico soggetto regionale

 «Quello fatto da Confindustria è certamente un passo positivo e importante che costituisce un esempio di quanto sarebbe auspicabile vedere realizzato in una regione come la nostra. Mi riferisco a un sistema policentrico, che in questi anni ha fatto crescere la regione, che poggi su enti unici a livello regionale, dunque, tanto per fare alcuni esempi, di un'unica autorità portuale regionale, un unico Ente di sviluppo industriale e certamente un'unica Camera di commercio».  

A dirlo è il capogruppo del Pd, Diego Moretti commentando l'apertura dei presidenti di Confindustria Udine e Unindustria Pordenone a un unico soggetto regionale.

«Già da tempo, l'obiettivo di questa amministrazione regionale è quello di tenere insieme il sistema camerale del Fvg, favorendo un'unica Camera di Commercio regionale. E proprio in questo senso, l'apertura che arriva dall'associazione degli industriali certamente agevola un ragionamento con il mondo produttivo e un'unità di intenti e sinergia con Governo e amministrazione regionale». Dal punto di vista delle rappresentanze delle categorie, conclude Moretti, «l'apertura di Confindustria si pone positivamente anche in una dimensione interregionale, un'unica realtà avrà sicuramente più forza nel contesto economico e produttivo del nord est».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera di commercio regionale, Moretti (Pd): «Positiva apertura di Confindustria, più forza»

TriestePrima è in caricamento