rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Carmi (pd): Trieste e' gia' un Museo delle Ideologie

Riceviamo e pubblichiamo integralmente un comunicato stampa di Alessandro Carmi, Consigliere comunale del PD. Sulla proposta odierna lanciata dal Piccolo interviene anche il vicepresidente del Consiglio Comunale Alessandro Carmi."Non mi dispiace...

Riceviamo e pubblichiamo integralmente un comunicato stampa di Alessandro Carmi, Consigliere comunale del PD.


Sulla proposta odierna lanciata dal Piccolo interviene anche il vicepresidente del Consiglio Comunale Alessandro Carmi."Non mi dispiace l'impostazione di fondo delle considerazioni di Roberto Morelli ma Trieste è già essa stessa un simbolo fisico e vivente di un grande Museo delle Ideologie.

Condivido il concetto di contesto unitario in cui Trieste dovrebbe presentarsi a chi la visita ma allora ,e tanto più in un periodo non florido per le risorse da reperire, va piuttosto costruito un percorso cittadino, una sinergia fra i luoghi ed i monumenti più importanti, non un nuovo contenitore culturale, posto che dobbiamo definire il futuro di Palazzo Carciotti.

Importante e doveroso "sottolinea l'esponente del Partito Democratico" è che progetti di questo tipo, questo o altri che verranno proposti, siano al servizio della verità storica e delle grandi potenzialità della cultura, e qui ce ne sono più che altrove, senza che nessuna delle due venga strumentalizzata e piegata dalla politica come è stato in tante, troppe occasioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carmi (pd): Trieste e' gia' un Museo delle Ideologie

TriestePrima è in caricamento