rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Cgil su Palatrieste: "fare Piena Luce su quanto Accaduto"

Riceviamo (ieri) da Orietta Olvio, della segreteria regionale della Cgil fvg e pubblichiamo:L’incidente avvenuto oggi al Palatrieste, pur non essendone ancora note le cause e le dinamiche, è l’ennesima, tragica conferma del fatto che troppo spesso...

Riceviamo (ieri) da Orietta Olvio, della segreteria regionale della Cgil fvg e pubblichiamo:

L'incidente avvenuto oggi al Palatrieste, pur non essendone ancora note le cause e le dinamiche, è l'ennesima, tragica conferma del fatto che troppo spesso, sui posti di lavoro, le condizioni minime di prevenzione e sicurezza non vengono garantite. Questo è il momento della solidarietà nei confronti di Francesco, dei suoi familiari e degli altri lavoratori coinvolti, nell'auspicio che il bilancio già tragico dell'incidente non debba ulteriormente aggravarsi.
Ma su quanto è accaduto va fatta piena luce, perché è difficile credere che un incidente così grave, e con un numero di persone coinvolte così alto, sia solo il frutto della fatalità.
In particolare andrà chiarito quali fossero i dispositivi di sicurezza adottati, quali i lavoratori presenti e con che tipo di contratto, quale la loro formazione in materia di prevenzione e sicurezza.


Trieste, 12.12.2011 Orietta Olivo, segreteria regionale Cgil Fvg

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cgil su Palatrieste: "fare Piena Luce su quanto Accaduto"

TriestePrima è in caricamento