rotate-mobile
Politica

Credito Irap per le Imprese, in Regione, che non Licenziano

Le imprese del Friuli Venezia Giulia che mantengono invariati i livelli occupazionali potranno avvalersi del credito d'imposta sull'Irap.

Le imprese del Friuli Venezia Giulia che mantengono invariati i livelli occupazionali potranno avvalersi del credito d'imposta sull'Irap. La misura, contenuta nella Finanziaria regionale 2011, può contare su 10 milioni di euro.

Obiettivo dello strumento é la salvaguardia del livello occupazionale, la possibile crescita e il sostegno alle tradizioni artigiane, con particolare attenzione al mestiere dei panificatori. Il nuovo regolamento costituisce un deciso passo in avanti per combattere la disoccupazione che frena in materia diretta lo sviluppo economico e sociale della nostra regione.

Rimodulando le entrate e rimettendo in circolazione le risorse legate all'attività d'impresa, si genera un circolo virtuoso con benefici immediati che si traducono in crediti d'imposta".

L'articolo della Finanziaria che contiene il meccanismo era stato impugnato dal Governo, ma l'assessore alle finanze della nostra regione Savino ha assicurato che i dubbi dell'esecutivo nazionale sono stati superati con un disegno di legge correttivo, che la Giunta regionale ha già approvato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Credito Irap per le Imprese, in Regione, che non Licenziano

TriestePrima è in caricamento