rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Dal Dire al fare: Voltare Pagina e Ricostruire

Pubblichiamo una nota stampa del Circolo "Dal Dire al Fare" di Trieste Le Festività di fine anno sono l’occasione per rinsaldare le proprie amicizie con i reciproci Auguri di Sereno Natale e di Buon Auspicio per l’anno che verrà. Quest’anno è più...

Pubblichiamo una nota stampa del Circolo "Dal Dire al Fare" di Trieste

Le Festività di fine anno sono l'occasione per rinsaldare le proprie amicizie con i reciproci Auguri di Sereno Natale e di Buon Auspicio per l'anno che verrà. Quest'anno è più difficile sorridere e vedere il Futuro dipinto di "rosa", non per questo, però, dobbiamo rinunciare a sperare, anzi è il momento di voltare pagina, rimboccarsi le maniche e.......Ricostruire !

Ricostruire sia lo spirito sociale che quello che ha fatto conoscere gli italiani nel mondo come un Popolo di grandi lavoratori, magari facendo tutti qualche sacrificio. Tutti, però!!!...anche quelli che stanno ancora raccogliendo i frutti del loro "orticello privato", dimenticando che quell'"orticello" non è di loro proprietà ma che l'hanno avuto solo in concessione.

Oggi, per difenderlo non serve più nascondersi dietro "stemmi" di Partito perché ormai il Cittadino, stanco e sfiduciato, non li riconosce più come propri ma vuole giudicare solo "Persone", indipendentemente dallo schieramento politico.

Noi siamo convinti che si debba ancora credere nel Futuro e che, ricordando gli Ideali insegnatici dai nostri padri, dobbiamo impegnarci al riassetto sociale ed economico in modo tale da poter consegnare il Futuro ai nostri figli con un sorriso.

Certo non sarà questo Circolo a poterlo fare e per di più da solo, infatti, siamo consci che solo una larga condivisione può portare a dei buoni risultati ma se ognuno di noi si isola nella propria solitudine...Allora non andremo mai da nessuna parte !

Il contadino insegna che proprio in Inverno bisogna potare le piante individuando i rami secchi o superflui per poi vederle rinascere rigogliose in Primavera. Seguiamone l'esempio anche nella nostra Società civile!

Forza Trieste, con l'unione delle forze sane e con la condivisione di obiettivi possibili ed utili a tutta la collettività, ...ce la farai !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Dire al fare: Voltare Pagina e Ricostruire

TriestePrima è in caricamento