rotate-mobile
Politica

Elezioni 2016, spunta un'altro candidato nella lista dei 5 Stelle

Un nuovo nome tra i candidati sindaci del Movimento 5 Stelle. Oltre alla candidatura a sindaco di Paola Sabia si è aggiunta quella di Paolo Menis, impiegato tecnico in una società di servizi e consigliere comunale del M5S dal 2011. Il nome definitivo sarà scelto da una votazione online

Novità sul fronte delle elezioni comunali 2016 in casa del M5S Trieste. Alla candidatura a sindaco di Paola Sabia si è aggiunta infatti quella di Paolo Menis, attuale portavoce M5S in consiglio comunale. La candidatura di Menis è stata decisa lo scorso 19 dicembre all'unanimità dal gruppo di attivisti che ha aderito a "Progetto Trieste 5 stelle".

Paolo Menis ha 43 anni ed è impiegato tecnico in una società di servizi. È consigliere comunale del M5S dal 2011 quando, da candidato sindaco della lista civica Trieste 5 stelle, ricevette 6094 voti per il 6,01%. Menis è anche giornalista pubblicista e nel passato è stato membro del direttivo dell'associazione della stampa regionale. Ora, molto probabilmente, il candidato sindaco del M5S sarà scelto attraverso una votazione online riservata agli iscritti residenti nel capoluogo giuliano. La votazione si terrà presumibilmente verso la metà di gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2016, spunta un'altro candidato nella lista dei 5 Stelle

TriestePrima è in caricamento