rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Grizon (Pdl - Provincia): " Consiglio Provinciale chiuso per Ferie fino a settembre"

Riceviamo da Claudio Grizon Pdl e pubblichiamo: Mentre il governatore Renzo Tondo annuncia che la Giunta regionale non va in ferie e lavorerà durante tutto il mese di agosto e che il sindaco Roberto Cosolini, la giunta ed il consiglio comunale...

Riceviamo da Claudio Grizon Pdl e pubblichiamo:

Mentre il governatore Renzo Tondo annuncia che la Giunta regionale non va in ferie e lavorerà durante tutto il mese di agosto e che il sindaco Roberto Cosolini, la giunta ed il consiglio comunale stanno lavorando alacremente, dobbiamo purtroppo registrare che la presidente Maria Teresa Bassa Poropat ha di fatto chiuso per ferie la Provincia già lo scorso 28 luglio fino alla fine d'agosto.
Ci sembra grave che in questo momento di crisi generale la Provincia, con tutto quello che ci sarebbe da fare, si permetta di sospendere l'attività istituzionale fino a settembre.
Dopo la sua rielezione la presidente Bassa Poropat si è riservata un lungo periodo di ferie e si è preoccupata solo di presenziare ad alcune delle manifestazioni culturali del cartellone Teatri a Teatro, dando la sensazione che le questioni impellenti non fossero nella sua agenda.

Ha brillato per la sua assenza sui problemi occupazionali di alcune aziende in crisi, per la mancata presa di posizione sul ruolo delle Province contro le quali si è scagliato il sindaco di Gorizia Ettore Romoli e per la non curanza dell?evidente paralisi dell?ente che, privo del direttore generale e di un segretario generale che sta facendo le valige, non si sa bene cosa stia facendo e a chi risponda.

Se, come temiamo, l'andazzo proseguirà, con il mese di settembre l'opposizione si riserva il compito di trovare il modo per scadenzare l'agenda politica della Provincia fino alla fine dell'anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grizon (Pdl - Provincia): " Consiglio Provinciale chiuso per Ferie fino a settembre"

TriestePrima è in caricamento