menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Illy nel Gruppo Misto, Rosato (Pd): «Con la sua indipendenza favorirà il Pd»

Ettore Rosato, capogruppo uscente alla Camera e ricandidato, commenta l'annuncio dell'ex sindaco di volersi candidare, se eletto, al gruppo misto

«Illy è sempre stato indipendente e coerente: lo è stato da sindaco, da presidente della regione, lo è stato in Parlamento e lo sarà anche questa volta. Questo non vuol dire che questo non sarà un punto che rafforzerà il centrosinistra. Lo spirito di indipendenza di Illy aiuterà il PD, così come l'endorsement di Prodi a Gentiloni». Così Ettore Rosato, capogruppo uscente alla Camera e ricandidato, smorza le polemiche sull'annuncio dell'ex sindaco di volersi candidare, se eletto, al Gruppo Misto dice la sua anche sulle difficoltà dei CinqueStelle e sull'empasse-premier del centrodestra.

«Noi abbiamo una bella squadra e un progetto politico che è capace di dare stabilità a questo paese - ha dichiarato in un'intervista a Telequattro- . Il MoVimento 5stelle non è in grado di governare, questa è la preoccupazione più grande». Per quel che riguarda il centrodestra ha dichiarato: «Non si può essere a favore e non a favore dell'Europa. C'è sempre una coalizione ma che ci sia una divisione su uno dei temi più importanti di questo paese, è preoccupante».

Infine sulla legge elettorale: «In campagna elettorale si dice di tutto, ma se verranno proposte delle idee buone per cambiare la legge elettorale, io la sosterrò. Il problema di questo paese è che è diviso in tre poli ed è necessario che trovino una sintonia».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La ricetta della torta mimosa per festeggiare le donne

social

Tradizioni del Carso: perché andar per osmize

social

Festa della Donna: le idee regalo per sorprendere chi ami

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento