rotate-mobile
Politica

Incremento assunzioni, Panariti: «Cason non comprende le dinamiche del mercato del lavoro: dati corretti ed esatti»

L'assessore al Lavoro Panariti replica al consigliere Cason

«Il Consigliere Cason non perde occasione per mostrare quanto poco comprenda delle dinamiche e del funzionamento del mercato del lavoro. È assolutamente vero che 13.070 è l’incremento delle sole assunzioni rispetto al medesimo periodo dello scorso anno, ma il saldo (cioè la differenza tra assunzioni e cessazioni) per Trieste (+1176) e per tutti gli altri territori della regione è positivo e nel corso del 1° trimestre in FVG il saldo è stato di oltre 14.000 unità e nel secondo di oltre 8.000 unità, i dati migliori degli ultimi anni» ha dichiarato Panariti replicando alle affermazioni del consigliere Cason.

«Il numero degli occupati (dati Istat) –continua l'assessore– è salito a oltre 508.000 numero che non si toccava da anni. E non si preoccupi per la correttezza dei dati perché sono quelli delle comunicazioni obbligatorie dei datori di lavoro, quindi esatti».

«Tanto detto l’Osservatorio del mercato del Lavoro resta a disposizione del Consigliere per illustrare i rudimenti di base sull’analisi dei dati del mercato del lavoro» conclude Panariti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incremento assunzioni, Panariti: «Cason non comprende le dinamiche del mercato del lavoro: dati corretti ed esatti»

TriestePrima è in caricamento