rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Biblioteca Hortis, Grim-Barbo-Svab (Pd): «Il Comune ristrutturi Palazzo Biserini il prima possibile»

«Un luogo molto importante per la cultura e lo studio in città, punto di incontro e socialità molto apprezzato dai nostri concittadini»

«Il Comune stanzi in tempi brevi i fondi comunali necessari alla ristrutturazione della Biblioteca Civica Hortis e programmi velocemente l’intervento, per restituire Palazzo Biserini il prima possibile alla città, che lo considera un irrinunciabile luogo di cultura e punto di socialità». Lo affermano Antonella Grim, Giovanni Barbo e Igor Svab, consiglieri comunali  Pd a Trieste, che hanno presentato una mozione sul tema.

«L’Amministrazione comunale ha predisposto la chiusura temporanea dei locali al secondo piano della biblioteca, rendendo così impossibile la fruizione dei volumi li conservati. Ricordiamo che si tratta di un luogo molto importante per la cultura e lo studio in città. Inoltre l’emeroteca di piazza Hortis è diventata un punto di incontro e socialità molto apprezzato dai nostri concittadini, e non possiamo correre il rischio di spostare né tantomeno chiudere provvisoriamente anche quella sala».
«In questi giorni abbiamo raccolto la preoccupazione di molti nostri concittadini – sottolinea Grim - e per tale ragione chiediamo alla giunta Dipiazza di procedere velocemente con i lavori di ristrutturazione dei locali della biblioteca al secondo piano di Palazzo Biserini, per recuperare la struttura nel più rapido tempo possibile».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca Hortis, Grim-Barbo-Svab (Pd): «Il Comune ristrutturi Palazzo Biserini il prima possibile»

TriestePrima è in caricamento