rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Porto Trieste, consegnato il "sigillo trecentesco" a Marina Monassi

Dipiazza: «Sigilliamo senza polemiche questo momento importante dedicato al mare e alla portualità»

«È un momento straordinario per la nostra città che è importante 'sigillare' senza polemiche». Lo ha dichiarato il sindaco Roberto Dipiazza consegnando il Sigillo trecentesco della città all'ex presidente dell'Autorità portuale Marina Monassi. «Siamo giunti a risultati eccezionali con la sdemanializzazione del Porto Vecchio, il Porto Franco internazionale, la via della Seta, la Piattaforma logistica, adesso dobbiamo  suggellare questa felice situazione per proseguire e correre verso obiettivi importantissimi per il bene della città. E' stato un piacere lavorare con Michele Lacalamita, Maurizio Maresca, Marina Monassi, Claudio Boniciolli che hanno iniziato un 'mosaico' in cui ognuno di noi ha messo un tassello e che ora continua con il Presidente Zeno D'Agostino».

«E' con questo intendimento - continua Dipiazza - che oggi voglio premiare con il Sigillo Trecentesco della Città Marina Monassi, con la quale abbiamo lavorato assieme per tanti anni, prima donna ad assumere questo incarico, cui seguiranno identici riconoscimenti a Francesco Russo e a Zeno D'Agostino e a coloro che hanno fin qui contribuito allo sviluppo del nostro Porto, e che ringrazio». Dipiazza ha poi sottolineato la soddisfazione di vedere come ogni piccolo passo di questo percorso in direzione del rilancio della portualità e di riflesso dell'economia cittadina, finalmente si stia realizzando. E ha aggiunto: «Siamo sulla buona strada. Quello che conta è il risultato, lavorando assieme, al di là delle polemiche».

Ringraziando Dipiazza per quanto da lui svolto e tutti quanti hanno lavorato per il benessere della città e del porto, Marina Monassi ha espresso viva soddisfazione per i risultati ottenuti e che si continuano a perseguire, sottoscrivendo infine, nel Libro d'Oro degli ospiti del Municipio, una frase beneaugurante e di gratitudine e stima per il sindaco e per il suo operato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Trieste, consegnato il "sigillo trecentesco" a Marina Monassi

TriestePrima è in caricamento