rotate-mobile
Politica

Precari, Puppi (Pd): «Stabilizzazione necessaria per Agenzia regionale lavoro: trovare soluzione»

Lo afferma il consigliere provinciale del Partito Democratico, Matteo Puppi, commentando la notizia del ricorso al Tar contro l'assunzione dei precari del Centro per l'impiego: «La stabilizzazione dei precari è necessaria e indispensabile a garantire la continuità dei servizi»

«La stabilizzazione dei precari è necessaria e indispensabile a garantire la continuità dei servizi. Non possiamo farne a meno. Ne va della qualità dell'Agenzia».

Lo afferma il consigliere provinciale del Partito Democratico, Matteo Puppi, commentando la notizia del ricorso al Tar contro l'assunzione dei precari del Centro per l'impiego.  matteo puppi

«Va trovata una soluzione affinché siano rispettati i diritti e le prerogative di tutti - spiega il consigliere - : chi ha lavorato per anni nell'amministrazione e finalmente vede riconosciuto il grande apporto che ha dato, e chi ha vinto legittimamente un concorso».

«La stabilizzazione però, - conclude - - non si può mettere in discussione. Anche i precari hanno partecipato a una selezione concorsuale che hanno superato, e tutta la procedura scritta nella legge 13/2015 è stata concordata con le Province, per assicurare continuità nei servizi per l'impiego. Non dobbiamo intervenire con l'accetta ma cercare di venire e venirci incontro tutti. Ci sono i margini perché si trovi una soluzione: i centri per l'impiego soffrono da anni una carenza di organico che spero l'Agenzia possa finalmente superare».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precari, Puppi (Pd): «Stabilizzazione necessaria per Agenzia regionale lavoro: trovare soluzione»

TriestePrima è in caricamento