rotate-mobile
Politica

Provincia di Trieste: Stanziati 4mln Euro per Interventi Scuole

Nonostante la riduzione dei trasferimenti dallo Stato, la Provincia di Trieste sta procedendo alla ristrutturazione e all'adeguamento delle scuole superiori di propria pertinenza, tra cui gli istituti Volta e Galvani, in cui e' in atto...

Nonostante la riduzione dei trasferimenti dallo Stato, la Provincia di Trieste sta procedendo alla ristrutturazione e all'adeguamento delle scuole superiori di propria pertinenza, tra cui gli istituti Volta e Galvani, in cui e' in atto l'autogestione.
L'Ente ha siglato ieri con il ministero delle Infrastrutture una Convenzione per la manutenzione straordinaria del Liceo scientifico Galilei.
''Sono d'accordo - ha detto Maria Teresa Bassa Poropat, presidente della Provincia - con gli studenti degli istituti Galvani e Volta che denunciano tra i molti problemi anche il degrado dei loro edifici scolastici ma voglio ricordare, al tempo stesso, che compatibilmente con i fondi disponibili, la Provincia ha operato e sta operando una serie di interventi di miglioria delle strutture, per un investimento complessivo che supera i quattro milioni di euro''.
Per quanto riguarda il Galilei, la convenzione con il ministero prevede la messa in sicurezza dell'edificio con un investimento di 1,5 milioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia di Trieste: Stanziati 4mln Euro per Interventi Scuole

TriestePrima è in caricamento