rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Racovelli (Verdi); No alla Discriminazione di Famiglie Straniere

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa del consigliere comunale Alfredo Racovelli (Verdi) Il Consigliere Racovelli comunica che nella seduta del consiglio comunale di  oggi alle 18.30 farà una domanda di attualità agli Assessori Grilli e Rossi...

Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa del consigliere comunale Alfredo Racovelli (Verdi)

Il Consigliere Racovelli comunica che nella seduta del consiglio comunale di oggi alle 18.30 farà una domanda di attualità agli Assessori Grilli e Rossi sul tema del welfare comunale, dato che il Comune di Trieste adotta il principio dell'anzianità di residenza, che discrimina le famiglie straniere nonostante le recenti sentenze del Tribunale di Udine che considera questo criterio illegittimo. La Regione FVG in questo momento rischia una procedura d'infrazione in merito alla legge 24 del 2009.

Alle 19.30 chiederà poi una convocazione dei capigruppo in consiglio comunale per discutere una mozione urgente sul tema del nucleare, che interessa sia la centrale di Krsko, sia l'ipotesi (sostenuta dal Governatore Renzo Tondo), di insediare una centrale nucleare sul territorio regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Racovelli (Verdi); No alla Discriminazione di Famiglie Straniere

TriestePrima è in caricamento