rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Politica

Regione, Ziberna (FI): «Psicologi assunti in Regione come amministratori»

A novembre 2013, la regione ha assunto a tempo indeterminato sei figure di psicologi. Di questi sei professionisti - rileva Rodolfo Ziberna, consigliere regionale di FI - solamente due sarebbero impiegati in ruoli idonei

A novembre 2013, la regione  fa assumere a tempo indeterminato sei figure di psicologi da  inserire nella categoria D. Di questi sei professionisti - rileva  Rodolfo Ziberna, consigliere regionale di FI - solamente due  sarebbero impiegati in ruoli idonei, mentre gli altri quattro  sarebbero distribuiti fra vari uffici con mansioni di tutt'altro  genere.

Per questa ragione - comunica Ziberna - ho presentato una  interrogazione alla Giunta Serracchiani per sapere se corrisponda  al vero che quei quattro psicologi non svolgono in seno  all'Amministrazione regionale compiti corrispondenti a quelli per  i quali la Giunta ha bandito il concorso. Se ciò fosse vero,  desidero sapere allora per quali ragioni sono stati assunti e non  sono state, invece, prese altre persone con un profilo adatto.

Se proprio dovevano essere assunte in virtù di ragioni che a noi  distratti mortali sfuggono - chiosa il vicecapogruppo consiliare  di FI -, per quale ragione non sono state dirottate, quale  personale tecnico, nell'Ufficio di Gabinetto della presidente  Serracchiani o del vicepresidente Bolzonello, anziché dover oggi  assumere nuovo personale per questo scopo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Ziberna (FI): «Psicologi assunti in Regione come amministratori»

TriestePrima è in caricamento