menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rinviato il piano di accorpamento del sistema camerale, Camera della Venezia Giulia: «Plauso al ministero dello Sviluppo economico»

«Il rinvio di una settimana consentirà di illustrare ulteriormente le peculiarità dei nostri territori che sono la base della specialità regionale»

«Plauso al ministero dello Sviluppo economico per il rinvio della presentazione in Conferenza Stato Regioni del Piano di accorpamento delle Camere di Commercio italiane. In questa settimana ci sarà modo per definire un ulteriore approfondimento. Approfondimento necessario per tutelare le imprese e il territorio della Venezia Giulia» È questo il commento della Camera della Venezia Giulia a seguito del rinvio del Piano di accorpamento delle Camere di Commercio italiane.

«In una regione complessa come il Friuli Venezia Giulia–conclude– servono passaggi ponderati e condivisi per arrivare ad un unico Ente camerale regionale, nel rispetto di una complessità di specificità geo-economiche, linguistiche e culturali. Quelle caratteristiche che stanno alla base della specialità della Regione Friuli Venezia Giulia».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Fondo Ambiente Italiano: eletto il luogo più bello d'Italia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento