rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Rinviato il piano di accorpamento del sistema camerale, Camera della Venezia Giulia: «Plauso al ministero dello Sviluppo economico»

«Il rinvio di una settimana consentirà di illustrare ulteriormente le peculiarità dei nostri territori che sono la base della specialità regionale»

«Plauso al ministero dello Sviluppo economico per il rinvio della presentazione in Conferenza Stato Regioni del Piano di accorpamento delle Camere di Commercio italiane. In questa settimana ci sarà modo per definire un ulteriore approfondimento. Approfondimento necessario per tutelare le imprese e il territorio della Venezia Giulia» È questo il commento della Camera della Venezia Giulia a seguito del rinvio del Piano di accorpamento delle Camere di Commercio italiane.

«In una regione complessa come il Friuli Venezia Giulia–conclude– servono passaggi ponderati e condivisi per arrivare ad un unico Ente camerale regionale, nel rispetto di una complessità di specificità geo-economiche, linguistiche e culturali. Quelle caratteristiche che stanno alla base della specialità della Regione Friuli Venezia Giulia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinviato il piano di accorpamento del sistema camerale, Camera della Venezia Giulia: «Plauso al ministero dello Sviluppo economico»

TriestePrima è in caricamento