rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Riordino e Riforma degli Strumenti di Agevolazione Regionale per oltre 1 Mld di Euro

E' stato illustrato ieri dall'assessore Federica Seganti alla seconda Commissione consiliare il disegno di legge che persegue il riordino e la riforma degli strumenti di agevolazione dell'accesso al credito da parte delle imprese. Il sistema...

E' stato illustrato ieri dall'assessore Federica Seganti alla seconda Commissione consiliare il disegno di legge che persegue il riordino e la riforma degli strumenti di agevolazione dell'accesso al credito da parte delle imprese.
Il sistema delineato nel provvedimento si fonda su uno degli strumenti di intervento finanziario che, nel corso dei decenni, ha dimostrato efficacia e capacita' di adattarsi alle esigenze del sistema produttivo regionale: il Fondo di rotazione per iniziative economiche (Frie).
Inizialmente limitato alla Venezia Giulia, e' stato esteso negli anni Settanta a tutto il territorio regionale e conta attualmente finanziamenti agevolati per piu' di un miliardo di euro.

Dopo l'illustrazione, la Commissione ha ascoltato le opinioni dei rappresentanti del mondo produttivo-imprenditoriale e di quello del credito per approfondire la questione. Nel corso di una prossima seduta, i consiglieri entreranno nel merito della proposta di Giunta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riordino e Riforma degli Strumenti di Agevolazione Regionale per oltre 1 Mld di Euro

TriestePrima è in caricamento