rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Rizzetto (5 Stelle); Terza Corsia? No Grazie

Il Grillino Rizzetto non ha dubbi; la terza corsia è inutile e dannosa «I 130 milioni di euro sono una goccia nel mare delle risorse necessarie per completare un’opera faraonica che finirà per danneggiare le famiglie e le aziende del Friuli...

Il Grillino Rizzetto non ha dubbi; la terza corsia è inutile e dannosa

«I 130 milioni di euro sono una goccia nel mare delle risorse necessarie per completare un'opera faraonica che finirà per danneggiare le famiglie e le aziende del Friuli Venezia Giulia».

Il deputato del Movimento 5 Stelle, Walter Rizzetto, continua a criticare la maxi opera di ampliamento dell'autostrada A4 e chiede alla Serracchiani di fare chiarezza su chi riceverà qui finanziamenti, ovvero se direttamente alle banche o alla Regione: «Su questo punto la presidente Serracchiani deve fare chiarezza, così come deve ricordarsi che 130 milioni di euro rappresentano solo una goccia nel mare delle risorse necessarie per completare quest'opera faraonica.

Lo slogan "abbiamo trovato i soldi a Roma" ha una sua efficacia, infatti, solo a livello mediatico per ingannare i cittadini di questa regione».

«Chi tirerà fuori i soldi mancanti? - domanda ancora Rizzetto - Se chi governa la Regione, attraverso i pedaggi, pensa di scaricare sugli automobilisti e sulle aziende il peso di questa realizzazione sbaglia di grosso- Si tratterebbe dell'ennesima batosta per le famiglie e per le aziende regionali. Senza dimenticare che la III corsia non risolve affatto il problema del collo di bottiglia del Lisert visto che si bloccherà a Villesse. Trieste di fatto resterà tagliata fuori e c'è chi continua a riempirsi la bocca di sviluppo del porto giuliano».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rizzetto (5 Stelle); Terza Corsia? No Grazie

TriestePrima è in caricamento