rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Roberto Dubs (Pdl in 5a Circoscrizione): " a quando gli Annunciati Cambi Deleghe in Giunta Comunale ? "

Riceviamo da Roberto Dubs Capogruppo Pdl in in 5 circoscrizione:La delega all'urbanistica rimane nelle mani del sindaco nonostante egli stesso avesse assicurato in consiglio comunale che entro la fine dell'anno sarebbe stato incaricato un...

Riceviamo da Roberto Dubs Capogruppo Pdl in in 5 circoscrizione:
La delega all'urbanistica rimane nelle mani del sindaco nonostante egli stesso avesse assicurato in consiglio comunale che entro la fine dell'anno sarebbe stato incaricato un assessore di gestire quest'importante delega strettamente collegata alla stesura del PRGC.
Ad una domanda di attualità del Cons. Giacomelli il Sindaco infatti aveva risposto - già in novembre - che avrebbe ceduto la delega all'urbanistica entro la fine dell'anno senza peraltro escludere l'ipotesi di rimpasti e sostituzioni all'interno della giunta.
"E' iniziato il 2012 e siamo ormai a sei mesi dall'insediamento della Giunta Cosolini ma persiste ancora l'accentramento sul sindaco delle deleghe più pesanti tra cui appunto l'urbanistica. - dichiara Roberto Dubs - Eppure dalla stessa coalizione che ora sostiene questa amministrazione non sono mai mancate le critiche all'ex sindaco Dipiazza accusato di aver mantenuto per se stesso deleghe molto importanti.
Ma si sà, le idee talvolta cambiano come il vento, l'importante è prenderne atto ."

Per avere chiarimenti è stata presentata un' interrogazione dal Consigliere Roberto Dubs del PDL: nel documento tra le premesse l'interrogante pone l'attenzione sul fatto che "il lavoro di stesura del nuovo PRGC richiederà, per la complessità e la delicatezza della materia, un particolare impegno ed attenzione da parte dell'assessore con delega all'urbanistica" e ricorda inoltre "che le deleghe alla pianificazione urbana, alla mobilità e traffico sono tutt'ora di esclusiva competenza del Signor Sindaco". L'interrogazione si articola infine con tre domande molto puntuali:
"1) quale sia il motivo che ha impedito al Signor Sindaco di dar corso a quanto affermato in Consiglio Comunale a novembre, ovvero di cedere la delega all'urbanistica ad un assessore delle sua giunta entro la fine del 2011.
2) quando il signor Sindaco, coerentemente con quanto più volte ribadito dalla sua coalizione durante la scorsa legislatura, (e con quanto affermato in consiglio comunale), intenderà assegnare la delega all'urbanistica ad uno dei suoi assessori,
3) se intenderà attribuire le suddette deleghe ad un assessore già in carica o se intenderà rivedere l'assetto della giunta sostituendone uno o più componenti per poter affidare le deleghe di cui sopra ad un assessore di nuova nomina (in quanto il numero massimo di assessori consentito è dieci) "


Uff. stampa PDL
Gruppi consiliari circoscrizioni di Trieste

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Dubs (Pdl in 5a Circoscrizione): " a quando gli Annunciati Cambi Deleghe in Giunta Comunale ? "

TriestePrima è in caricamento