rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Politica

Salute, Telesca: «Critiche generiche nono servono a nulla»

Lo afferma l'assessore regionale alla Salute Maria Sandra Telesca commentando le dichiarazioni rese dal capogruppo regionale di Forza Italia, Riccardi Riccardi, durante la riunione della Terza commissione consiliare.

"Quando si parla di salute bisogna saper  entrare nel merito, studiando a fondo le schede, confrontandosi  con la realtà delle strutture e magari dimostrando di saper fare  proposte concrete. Le critiche generiche non servono a nulla". Lo  afferma l'assessore regionale alla Salute Maria Sandra Telesca commentando le dichiarazioni rese dal capogruppo regionale di  Forza Italia, Riccardi Riccardi, durante la riunione della Terza  commissione consiliare.

"In commissione abbiamo dato riscontro - continua Telesca - a  richieste di accoglimento di una serie di modifiche finalizzate a  rendere più chiare le schede allegate alla legge di  riorganizzazione del sistema sanitario regionale e abbiamo  spiegato che queste schede sono propedeutiche agli atti di  programmazione e all'attuazione della riforma".

Per Telesca dunque "non vi è alcuna contraddizione tra la legge e  le schede: esse anzi sono una conseguenza logica che ci traghetta  nel nuovo sistema".

Riferendosi alla questione dei punti nascita di Latisana e Palmanova, l'assessore regionale ha precisato che "la Giunta si è riservata di decidere entro i primi sei mesi del 2015, sulla base di un attento monitoraggio e di valutazioni non affrettate".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute, Telesca: «Critiche generiche nono servono a nulla»

TriestePrima è in caricamento