rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Silvia Acerbi Nominata nuovo Presidente di Informest

Silvia Acerbi e' la nuova presidente di Informest, l'agenzia che promuove la cooperazione economica tra il Nord Est d'Italia e l'Est Europa. Acerbi, dal 2008 vicepresidente della societa' fondata da Regione Friuli Venezia Giulia, Regione Veneto e...

Silvia Acerbi e' la nuova presidente di Informest, l'agenzia che promuove la cooperazione economica tra il Nord Est d'Italia e l'Est Europa. Acerbi, dal 2008 vicepresidente della societa' fondata da Regione Friuli Venezia Giulia, Regione Veneto e da ministero per lo Sviluppo economico, succede a Pierluigi Bolla.

Acerbi e' stata eletta dall'assemblea della societa' tenutasi a Trieste. Informest, fondata nel 1991, ha oggi 400 partner nei principali paesi europei nei quali opera e gestisce un fondo di 54 milioni di euro, otto dei quali investiti in Friuli Venezia Giulia con accordi con i distretti industriali del legno, del mobile e dei coltellinai.

''Aver riportato in regione la presidenza di Informest - ha commentato Acerbi - significa che la nostra agenzia e' ridiventata 'centrale' nell'azione strategica del Friuli Venezia Giulia''.

L'assemblea che ha eletto Acerbi alla presidenza ha anche deciso il taglio degli amministratori: il Cda di Informest infatti e' passato da 12 a cinque membri, mentre il Collegio dei revisori da 5 a tre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvia Acerbi Nominata nuovo Presidente di Informest

TriestePrima è in caricamento