rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Sindacato di Polizia Sap: " Colpo di stato del Governo contro gli Operatori della Sicurezza"

E' stato illustrato, l'altra sera, dai tecnici Ministeriali l'esito dell'incontro tra i rappresentanti dei Ministeri dell’Economia e del Lavoro e le Amministrazioni del Comparto Sicurezza, Difesa e Soccorso Pubblico.Sconcertante la posizione del...

E' stato illustrato, l'altra sera, dai tecnici Ministeriali l'esito dell'incontro tra i rappresentanti dei Ministeri dell'Economia e del Lavoro e le Amministrazioni del Comparto Sicurezza, Difesa e Soccorso Pubblico.
Sconcertante la posizione del Governo nei confronti degli operatori dei Comparti Sicurezza, Difesa e Soccorso Pubblico sull'armonizzazione previdenziale, che in alcuni punti appare ancora più fortemente penalizzante delle premesse. Per questo motivo il SAP con le principali Organizzazioni Sindacali e Rappresentanze Militari, in rappresentanza di tutti gli operatori della Sicurezza, Difesa e Soccorso Pubblico, parteciperà oggi a Roma ad una riunione generale per valutare le strategie da adottare per contrastare un gesto degno da "colpo di stato" da parte del Governo contro gli "onesti" che ogni giorno concorrono alla sicurezza del Paese, garantendo un vivere civile alla popolazione, in un momento di grave crisi economica e con un concreto pericolo di forti tensioni sociali.

E pensare che questa categoria dovrebbe godere, ma evidentemente questo avviene solo sulla carta, della "Specificità", fortemente voluta dal SAP e diventata legge dello Stato solo due anni fa.
La "Specificità" sancisce in primo luogo che noi non siamo "lavoratori" come gli altri, ma Professionisti della Sicurezza, imponendo dei doveri "particolari" ma attribuendo anche dei diritti.

Ma oggi di fatto tutto ciò non avviene, l'unica "Specificità" riconosciuta rispetto gli altri lavoratori, è la mancanza del diritto di sciopero e nel caso delle Forze di Polizia ad ordinamento militare la mancanza del diritto a manifestare.

La "Sicurezza", quella che quotidianamente, gli uomini e donne in divisa con fatica, cercano di garantire, come lo dimostrano le notizie di cronaca anche nella nostra città, rimane evidentemente per "qualcuno" solamente uno spot!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindacato di Polizia Sap: " Colpo di stato del Governo contro gli Operatori della Sicurezza"

TriestePrima è in caricamento