rotate-mobile
Politica

Sindacato di Polizia Sap: " Ennesimo Tradimento, la Misura e' Colma...Ora basta!"

Riceviamo dal S.A.P. e pubblichiamo:Anche il "Governo tecnico" Monti ha tradito le donne e gli uomini del Comparto Sicurezza, Difesa e Soccorso Pubblico.Dopo l'abbandono e lo stato di mortificazione della dignità personale e professionale dei...

Riceviamo dal S.A.P. e pubblichiamo:
Anche il "Governo tecnico" Monti ha tradito le donne e gli uomini del Comparto Sicurezza, Difesa e Soccorso Pubblico.

Dopo l'abbandono e lo stato di mortificazione della dignità personale e professionale dei precedenti Governi nei nostri confronti, il Governo Monti nel primo incontro sull'armonizzazione degli aspetti previdenziali dei suddetti Comparti ha continuato sulla strada dei suoi predecessori, presentandosi al tavolo rifiutando ogni tipo di confronto con i Sindacati, invocando l'omologazione totale del sistema previdenziale per questi comparti "specifici", senza nemmeno aver completato la precedente riforma con l'avvio della previdenza complementare. Ci sembra una scelta ingiusta e miope ed inattesa da parte di un governo che si definisce "tecnico".

Ci piacerebbe sapere come pensano i "tecnocrati", che uomini e donne di 65 anni possano affrontare turni di lavoro massacranti come quelli effettuati da molto tempo in Val Susa per combattere delle vere e proprie battaglie da guerra civile, salire per soccorrere delle persone nei piani alti degli edifici in preda alle fiamme, o partecipare alle missioni di pace all'estero in scenari di guerra.

Oggi il Governo è chiamato a decidere del futuro dell'Italia anche sotto l'aspetto della sicurezza, il SAP respinge al mittente questo tipo di decisioni.

Martedì prossimo il SAP parteciperà ad una riunione nazionale con i principali sindacati e le rappresentanze del Comparto Sicurezza, per decidere la data e le modalità della massiccia manifestazione, che nel pieno rispetto delle regole vigenti e a nome di chi ancora oggi gli è persino negato il diritto di manifestare, come le Forze di Polizia ad ordinamento militare, "occuperà" Roma per una giornata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindacato di Polizia Sap: " Ennesimo Tradimento, la Misura e' Colma...Ora basta!"

TriestePrima è in caricamento